Correzione degli errori

L’editor corregge i seguenti tipi di errori:

  • Ortografia
  • Grammatica
  • Struttura delle frasi e dei paragrafi
  • Punteggiatura
  • Stile Accademico

Suggerimenti e commenti

Se il significato di una frase è poco chiaro, l’editor ti aiuterà a migliorare il testo facendoti domande, fornendoti suggerimenti, dandoti consigli e scrivendoti commenti.

Feedback personale

Riceverai feedback personali e costruttivi dall’editor riguardo gli errori più frequenti che hai commesso. In questo modo, l’editor ti aiuterà a migliorare il tuo modo di scrivere anche per il futuro.

Correggere le tesi è una disciplina in cui ogni caso ha le sue necessità. I nostri editor prendono in considerazione lo stile accademico che più si adatta al tipo della tua tesi. Per questo motivo, abbiamo sviluppato il Modello Miglioramento Scribbr©.

Esempi di correzioni, domande e suggerimenti

Domanda: “Non ti stai contraddicendo in questa frase? Prima parli di… Fai attenzione quando correggi questa frase.”

Commento: “Non è chiaro a cosa ti riferisci con ‘questo’. Ricontrolla a cosa si riferisce ‘questo’ e specifica quello che intendevi dire.”

Suggerimento: “Non hai menzionato questa teoria precedentemente. Forse potresti elaborare questa teoria in modo che anche il lettore ne capisca meglio il significato.”

Esperti in tesi

Uso dei pronomi in prima persona

Si discute spesso riguardo l’uso dei pronomi personali negli elaborati accademici. Ancora non ci sono regole ben stabilite riguardo l’uso dei pronomi in prima persona. Alcune discipline vietano l’uso di ‘io’ o ‘noi’, mentre altre ne permettono l’uso. Per questo motivo, ti chiederemo preventivamente se e in che modo dobbiamo comportarci con i pronomi personali in prima persona durante la correzione.

Alla versione in inglese dell’articolo: Personal pronouns in theses

Tempi verbali

Usare i tempi verbali in modo corretto può non essere così facile. La maggior parte delle volte, l’editor sa perfettamente qual è il tempo verbale migliore da usare, e non si farà problemi a corregerteli. Tuttavia, a volte, insegnati, studenti ed editor non la pensano allo stesso modo. Per questo motivo, quando carichi il documento ti chiederemo ulteriori delucidazioni riguardo l’uso dei tempi verbali.

Alla versione in inglese dell’articolo: Common uses of tenses in academic writing

Terminologia

Ogni tesi contiene un terminologia specifica. Nel caso l’editor non avesse familiarità con la terminologia usata, provvederà a cercare i termini tecnici per vedere se sono stati usati correttamente. Alcuni termini tecnici possono essere scritti in maniera tale da non seguite gli standard e le convenzioni linguistiche classiche. Quando carichi la tesi puoi indicare se ci sono termini che devono essere scritti in una determinata maniera.

Cosa non è compreso nel servizio?

Contenuti

Non correggiamo o verifichiamo mai i contenuti del documento. Se hai bisogno d’aiuto con i contenuti, dovresti rivolgerti a un tutor specifico.

Layout

Migliorare la formattazione del documento costa € 49, e viene offerto come servizio a parte.

Bibliografia

Il controllo delle citazioni bibliografiche costa € 2 per ogni citazione.

Fai correggere e revisionare la tua tesi subito

Per maggiori informazioni »